“Difendiamo i tuoi legittimi interessi nei confronti della Pubblica Amministrazione”
Il nostro studio legale presta la propria assistenza a cittadini e imprese affinché i poteri della pubblica amministrazione non vengano esercitati in maniera illegittima causando loro gravi danni.
I servizi offerti dallo studio legale Michele Zuddas in diritto amministrativo.
Il nostro studio è pronto a prestare la propria assistenza per le imprese che partecipano alle gare d’appalto e per i privati che e possono aver bisogno di un’assistenza continuativa nelle diverse fasi:
- fase stragiudiziale;
- fase giudiziale – con la presentazione di un ricorso dinanzi al TAR
L’apparato amministrativo dello Stato deve agire nel rispetto del principio di legalità, imparzialità e buon andamento.
Lo studio legale Michele Zuddas verifica che in un procedimento amministrativo siano rispettati i tuoi diritti e interessi legittimi. Ti supporta nei rapporti con la pubblica amministrazione grazie alla conoscenza delle normative di settore e grazie alla consapevolezza di quali siano i tuoi diritti nei confronti di un soggetto pubblico.
Spesso riscontriamo una scarsa conoscenza delle normative vigenti, che potrebbe penalizzare il privato cittadino o l’impresa quando instaura un rapporto con qualsiasi Pubblica amministrazione.
Qualche esempio pratico per cogliere l’importanza di rivolgersi al tuo avvocato di fiducia se operi con una Pubblica amministrazione.
- Partecipazione ad un concorso.
Un caso scolastico è rappresentato dal cittadino candidato in un concorso pubblico che voglia presentare ricorso perché il suo curriculum vitae o la domanda di partecipazione non sono stati valutati correttamente, determinando un’esclusione dal concorso.
- Impresa esclusa da una gara d’appalto.
Un altro caso scolastico è rappresentato dall’impresa che viene ingiustamente esclusa da una gara d’ appalto per scorretta valutazione dei requisiti richiesti.
Lo studio legale Michele Zuddas ti assiste in tutte le fasi del rapporto con la P.A. con competenza ed in maniera veloce sia nella fase procedimentale, cioè prima che possa essere emesso un provvedimento per te dannoso, sia nella fase successiva dell’eventuale ricorso al giudice, TAR o al Consiglio di Stato, per far valere i tuoi diritti o interessi legittimi nei confronti della P.A.